Egregio signor Sindaco,

vorrei attirare la Sua attenzione alcune carenze che presentano le strutture sportive e urbane del nostro Comune. Facendo seguito a ripetute richieste che il gruppo “tennisti di Ribera” Le ha inoltrato attraverso la Sua pagina facebook, voglio ribadire la richiesta di sistemazione delle reti di recinzione dei 3 campetti da tennis siti nel polivalente di c.da Spataro, a cui andrebbero aggiunte delle panchine per sedersi e un impianto di illuminazione fruibile (quello attuale è solo spreco di corrente elettrica), addirittura eccezionale sarebbe la pulizia del corridoi che porta ai campetti stessi abbondanti di sterpaglia e rifiuti, abbandonati ahinoi da cittadini che non raccolgono le sue richieste di collaborazione in fatto di pulizia e decoro del paese.

Colgo l’occasione per far notare che nelle località balneari crispine (alla faccia della vocazione turistica) una discreta quantità di pali dell’illuminazione pubblica non funzionano anche se di tanto in tanto, probabilmente dopo la segnalazione di qualche cittadino, qualche lampada viene sostituita. Mi chiedo: perché non disporre un’ispezione di tutti i pali e fare il lavoro in unica soluzione anziché attendere le suddette segnalazioni ?

E poi un suggerimento datato estate 2010 ancora inascoltato, perché non disporre sul Lungomare (o sullo spartitraffico dello stesso) dei contenitori pieni di sabbia magari colorati del colore a Lei tanto caro, l’arancione, dove consentire ai fumatori (che purtroppo ancora esistono) dotati di senso civico  di gettare le cicche delle sigarette ?

23 giugno 2011